Fire Safety Engineering
Phone :
+39 329 778 4674
Address :
Via Generale Antonio Cantore 7, 21052 Busto Arsizio (VA)
Email :
info@fseng-antincendio.it

DETACT-QS

DETACT-QS (DETector ACTuation – Quasi Steady) è un programma per il calcolo del tempo di attivazione di dispositivi termici al di sotto di soffitti non confinati.

Può essere utilizzato per prevedere il tempo di attivazione di rilevatori di calore a temperatura fissa e testine sprinkler soggetti a un incendio specificato dall’utente. DETACT-QS presuppone che il dispositivo termico si trovi in ​​un’area relativamente ampia, ovvero solo il flusso del controsoffitto riscalda il dispositivo e non vi è alcun riscaldamento dai gas caldi accumulati nella stanza.

Gli input del programma richiesti sono l’altezza del soffitto sopra il combustibile, la distanza del dispositivo termico dall’asse del fuoco, la temperatura di attivazione del dispositivo termico, l’indice del tempo di risposta (RTI) per il dispositivo e la velocità di rilascio di calore del fuoco.

Le uscite del programma sono la temperatura del gas del soffitto e la temperatura del dispositivo sia in funzione del tempo che del tempo necessario per l’azionamento del dispositivo.

Vuoi provare le calcolatrici FSE?

Di seguito il link per provare le calcolatrici FSE. Dopo esserti registrato gratuitamente avrai a disposizione un set di calcolatori utili per le soluzioni alternative.

DETACT-T2

DETACT-T2 (DETector ACTuation – Time squared) è un programma per calcolare il tempo di attivazione di dispositivi termici al di sotto di soffitti non confinati.

Può essere utilizzato per prevedere il tempo di attivazione di rilevatori di calore a temperatura fissa e velocità di aumento di testine sprinkler soggette a un incendio specificato dall’utente che cresce come il quadrato del tempo.

CT-T2 presuppone che il dispositivo termico si trovi in ​​un’area relativamente ampia, ovvero solo il flusso del soffitto del fuoco riscalda il dispositivo e non c’è riscaldamento dai gas caldi accumulati nella stanza.

Gli input del programma richiesti sono la temperatura ambiente, l’indice del tempo di risposta (RTI) per il dispositivo, l’attivazione e la velocità di aumento della temperatura del dispositivo, l’altezza del soffitto sopra il combustibile, la distanza del dispositivo e il tasso di crescita dell’incendio.

Le uscite del programma sono il tempo di attivazione del dispositivo e la velocità di rilascio del calore all’attivazione.

FSEng
Ingegneria Antincendio

Hai bisogno di consulenza per i tuoi progetti in FSE?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Awesome Works
Awesome Works

Related Posts

error: Content is protected !!