Impianti antinendio | 
FSE

Impianti Antincendio

La progettazione degli impianti antincendio è uno dei nostri maggiori punti di forza. Grazie all’applicazione della Fire Engineering è possibile ottimizzarli. Ti è mai successo di non poter applicare UNI 9494 in quanto il tuo compartimento ha una superficie minore di 600mq? Siamo in grado, tramite adeguate analisi, di sopprimere questo vincolo prescrittivo, rimanendo in conformità alla norma.

Quante volte il tuo committente necessita di un’ottimizzazione degli impianti automatici a spegnimento ad acqua (SPK)? Siamo in grado di darti una mano anche su questo! 

Possiamo fornirti differenti servizi, ai massimi livelli!

Analisi di fattibilità: 

Considerazioni iniziali sull’adeguatezza di qualsiasi sistema di spegnimento proposto e la successiva identificazione della soluzione di progettazione più economica per i requisiti di protezione.

Questo servizio è sempre possibile e si possono realizzare miglioramenti del design o risparmi, nella maggior parte delle fasi di un progetto, sia esso obbligatorio (requisito basato sul codice), o come risultato di una raccomandazione assicurativa. Solitamente, quanto prima veniamo coinvolti, tanto maggiore sarà il potenziale risparmio.

Sopralluogo: 

Le indagini complete in sito vengono eseguite per installazioni, modifiche o miglioramenti a installazioni esistenti di sprinkler o per nuovi progetti di costruzione.

Design: 

Sono disponibili servizi di progettazione concettuale, basati sulle prestazioni e dettagliati, compresi tutti gli aspetti di qualsiasi sistema, inclusi resilienza, rifornimento, problemi di fornitura, copertura, adeguatezza (dimensioni dell’incendio, classe di pericolo ecc.), Spazio e contenuto, instradamento di condotte, configurazioni, specifiche, contratti, problemi di approvvigionamento e di approvvigionamento, ecc..

Revisione del progetto: 

Revisione completa del progetto e dei calcoli per l’approvazione delle assicurazioni o la conformità agli standard locali. Una revisione dei problemi tecnici ed economici sono incorporati come standard.

Calcoli idraulici: 

I calcoli idraulici assicurano che il sistema fornisca una protezione adeguata per il pericolo. I calcoli idraulici completi vengono eseguiti utilizzando software standard del settore, per garantire che i sistemi di irrigazione più economici siano progettati per ogni particolare tipo di sistema.

Progettazione BIM: 

Tutti i design sono prodotti utilizzando software BIM del settore. 

Our jobs

SEFC

Progetto di impianti SENFC e SEFFC nel ripsetto della UNI9494

Idranti/SPK/Schiuma

Progettati e ottimizzati secondo UNI10779
Secondo UNI EN12845
Secondo UNI13565

IRAI

Secondo la norma UNI9795