La Fire Safety Engineering rappresenta uno strumento all’avanguardia per la valutazione della sicurezza di un edificio o di un’attività. L’ingegneria antincendio è in grado di realizzare una valutazione analitica del livello di sicurezza della struttura in esame, cercando di garantire una progettazione libera da vincoli prescrittivi.
Le simulazioni CFD sono ampiamente utilizzate nel campo della sicurezza antincendio. Siamo specializzati in questo tipo di simulazioni CFD e abbiamo un’ampia conoscenza delle normative associate e dell’ingegneria della sicurezza antincendio (FSE). Sono molti gli scopi per i quali i CFD vengono utilizzati in questo campo.
La FSE si avvale di codici di calcolo, cioè di strumenti informatici che servono a risolvere dei sistemi di formule matematiche complesse, i quali descrivono il fenomeno dell’incendio, ma per fare questo c’è bisogno di un intermedio fondamentale: la modellazione numerica.
I nostri Ingegneri Antincendio possono fornirti tutto quello di cui hai bisogno per presentare una pratica con approccio ingegneristico, permettendoti di seguire in autonomia il tuo cliente!
Contattaci gratuitamente per saperne di più!
Ti sei sempre chiesto quale sia il motivo per cui applicare la FSE nelle soluzioni alternative complicandoti la vita? Ecco…
In questa pagina puoi trovare la modulistica di prevenzione incendi editabile in formato word Valutazione dei progetti: PIN 1-2018 Valutazione Progetto: Istanza…
Oggi l'approccio alla progettazione antincendio sta subendo importanti modifiche anche grazie al concetto di progettazione inclusiva, tra i cui principi…
Il D.M. 06 aprile 2020 introduce la nuova RTV asili nido, della quale era stata pubblicata una bozza nell'ottobre 2019.…
L’RHR (Rate of Heat Released) o HRR (Heat Release Rate) ovvero la Curva di rilascio termico è la variazione della…