Fire Safety Engineering

In data 06 marzo 2020 è stato approvato il D.M. 14 febbraio 2020 recante aggiornamento delle RTV in vigore. Il D.M. 14.02.2020 entrerà in vigore il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ovvero il 06.04.2020.

In particolare è approvato l’Allegato A contenente le modifiche relativamente la sezione V (Regole Tecniche Verticali). Ma per la RTV Attività Commerciali, cosa cambia?

Si ricorda che per le attività commerciali che alla data di entrata in vigore del D.M. 14.02.2020 sono già state progettate sulla base delle RTV attualmente in vigore, il presente decreto non comporta adeguamenti.

La nuova RTV attività commerciali cosa cambia?

Per le attività commerciali risulta attualmente in vigore la RTV di cui al D.M. 23.11.2018.

La nuova RTV Attività commerciali non riporta alcuna modifica sostanziale rispetto alla RTV attualmente in vigore. Si evidenzia solo una riscrittura generale del decreto, all’interno del quale rimangono inalterate tutte le principali prescrizioni antincendio.

Vi consigliamo quindi di leggere il seguente articolo, che riassume tutte le prescrizioni antincendio della RTV Attività Commerciali.

Alleghiamo comunque anche la nuova RTV di cui al D.M. 14.02.2020 – Capitolo V.8.

Autore: TEAM FSENG

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Awesome Works
Awesome Works

Related Posts

error: Content is protected !!