Pratiche di prevenzione incendi

PRATICHE DI PREVENZIONE INCENDI

Il nostro obiettivo principale è quello di garantire alle persone di lavorare, vivere e dormire in un luogo sicuro dagli effetti del fuoco.

Approccio prescrittivo

Le norme impongono il rispetto di requisiti minimi di sicurezza attraverso l’adozione di misure prescrittive. Possono avere però, soprattutto per opere complesse, innovative, edifici storici, ecc. notevoli vincoli e limitazioni.

Contattaci

Approccio prestazionale

Si definisce lo scopo del progetto e l’obiettivo da conseguire e si effettua la verifica sulla rispondenza dei requisiti stabiliti.

Contattaci

FSE

La F.S.E. è un metodo che consente di progettare la sicurezza antincendio, superando i tradizionali metodi prescrittivi previsti dalle regole tecniche di prevenzione incendi. In tal modo sono possibili risparmi sui costi degli interventi di prevenzione incendi.

Contattaci

Deroga

Procedimento tecnico amministrativo finalizzato a valutare se può essere consentito l’esercizio di una attività, per la quale non risultano osservate una o più prescrizioni di sicurezza antincendi previste da una specifica regola tecnica che disciplina l’attività.

Contattaci

Valutazione progetto

La valutazione progetto è riservata alle "attività soggette" di categorie B e C classificabili da D.P.R. 151/2011

Valutazione progetto

Le categorie B e C devono presentare al Comando la domanda di valutazione del progetto.
Contattaci

S.C.I.A.

Per le "attività soggette" di categoria A, B e C a lavori ultimati e prima di esercire l'attività, dovrà essere richiesto il controllo di prevenzione incendi.

S.C.I.A.

Predisposizione della SCIA antincendio con allegata asseverazione a firma di professionista abilitato
Contattaci

Rinnovi CPI

Inviata al Comando, ogni 5 anni, per tutte le attività, ad esclusione di n. 6, 7, 8, 64, 71, 72 per loro la cadenza è pari a 10 anni.

Rinnovi CPI

Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio.
Contattaci

Hai bisogno di un consulente che segua la tua pratica di prevenzione incendi?

I nostri professionisti antincendio, applicando un nuovo codice di prevenzione incendi aggiornato al DM 18 ottobre 2019, ti offre l'adeguamento alla tua attività alle normative vigenti.

Ci occupiamo di prevenzione incendi da anni e siamo esperti nella progettazione di uffici, centri commerciali, hotel, autorimesse, edifici di civile abitazione ...

error: Content is protected !!